logo edilizia

EOSIMPRESIT

Costi di Cantiere e Gestione Fatture

Il software per il controllo dei Costi di Cantiere e la gestione di DDT e Fatture collegate di acquisto e vendita. Rivolto a piccole e grandi impese di ogni tipo.

Il software per la gestione dei costi di cantiere e DDT/Fatture

EosImpresit: il software per il controllo dei Costi di Cantiere e la gestione di DDT e Fatture collegate. Multi-utente e modulare, pensato per essere un valido supporto decisionale all’imprenditore per la valutazione aziendale. La gestione dei documenti fiscali automatizza il carico delle risorse sui cantieri.

MOVIMENTI CANTIERE E MAGAZZINI

I cantieri e i magazzini vengono movimentati con le varie risorse: materiali, mezzi, attrezzature, operai, ecc.

MANODOPERA E MEZZI

Inserimento di ore di lavoro di manodopera e di mezzi a freddo o a caldo. Utility e report per riepilogo ore per busta paga

GESTIONE DDT/FATTURE

I documenti fiscali movimentano direttamente i cantieri. La fattura elettronica può essere importata automaticamente

stima lavori 2

Costi di Cantiere e Gestione DDT/Fatture

Ogni giorno un’impresa movimenta materiali, utilizza macchinari, impiega operai, subappalta opere, tutte attività che incidono sul patrimonio dell’azienda anche in modo sostanziale. 
Alla fine della giornata, della settimana, del mese o quando si vuole, è importante conoscere l’entità di questi flussi di denaro per controllare il costo delle varie opere del cantiere e verificare la giusta retribuzione confrontandola con il preventivo.

In ogni istante possiamo conoscere quanti e quali materiali sono dislocati in un certo magazzino, o quante merci abbiamo acquistato da un certo fornitore.

COSTI DI CANTIERE

Il software EosImpresit - Costi di Cantiere permette la rilevazione dei costi sostenuti in ciascun cantiere per l’esecuzione dell’appalto. Oltre alle lavorazioni effettuate da operai e mezzi, desumibili dai rapportini giornalieri, è possibile indicare le movimentazioni delle risorse per ciascun centro di costo. L’utente è tenuto a fornire una quantità estremamente ridotta di informazioni, potendo aggiungere o modificare i dati inseriti in qualunque momento. Il risultato di questa operazione è una ricca ed articolata banca dati, pronta per essere interrogata dall’imprenditore a supporto delle proprie decisioni.

MOVIMENTAZIONE MATERIALI, MEZZI, OPERAI

Le risorse vengono movimentate sui cantieri o magazzini in varie modalità per consentire all'utente di scegliere quella più congeniale a seconda dei casi. Il pratico data-entry, che consente di caricare più risorse su più cantieri da un'unica scheda. La funzione automatizza l'inserimento delle ore di lavoro degli operai o dei mezzi con un click, impostando l'intervallo di date e il cantiere di riferimento.

DDT E FATTURE

Il modulo di Fatturazione si fonde perfettamente col modulo Cantieri, infatti registrando il dettaglio di DDT o fatture si possono alimentare direttamente i cantieri o centri di costo. Una pratica funzione importa automaticamente, dal tracciato della fattura elettronica, tutti i materiali codificati. Inoltre anche per la gestione del ciclo attivo si possono generare i documenti fiscali direttamente dai movimenti di cantiere scegliendo un intervallo di date. Chiude il cerchie il modulo Scadenzario pagamenti in cui si registrano i pagamenti dei clienti e fornitori.

ANALISI RISORSE E ANALISI CONTABILE

La ricca base dati dell'impresa può essere interrogata in modo semplice e immediato. L'ambiente Analisi Risorse e Analisi Contabile offrono un quadro completo e dettagliato di tutta impresa o dei singoli cantieri. Le funzioni di filtro e di raggruppamento a più livelli permettono qualsiasi tipo di interrogazione: conoscere quali tipi di materiali sono stati movimentati in un cantiere o su tutta l'impresa, per data, per categoria, per classe, ecc. Oppure conoscere l'incidenza della manodopera sui cantieri aperti, o di un operaio in particolare. Inoltre possiamo indagare sulle ore di lavoro dei mezzi o attrezzature, e altro ancora.

Gestione di più cantieri e magazzini

Si possono gestire più cantieri e magazzini. Tutti centri di costo possono attingere risorse tra di loro

Giornale di cantiere

Il giornale di cantiere può essere redatto con estrema facilità dall'operatore

Categorie e classi multilivello

Suddivisione in categorie e classi multilivello: fino a cinque livelli di sotto-categorie e sotto-classi. Raggruppamento anche per opera lavoro

Mandati lavoro

I Mandati lavoro registrati consentono di assegnare in modo automatico le descrizioni, categorie, classi e opere alle risorse movimentate.

Fatturazione e scadenzario

La gestione di DDT e fatture è veloce e ottimizza anche la movimentazione dei materiali sui cantieri. Lo Scadenzario pagamenti completa lo stato contabile.

Collegamento con altri gestionali

E’ possibile collegare EosImpresit ad altri gestionali aziendali tramite il modulo specifico DBT per sincronizzare dati anagrafici, di produzione o contabili.

Scegli la versione adatta a te

Tabella Funzioni - Computo
Funzioni Base Professional
Numero progetti gestibilimax 99illimitato
Numero di voci dei Cantierimax 999illimitato
Gestione di più cantieri e magazzini
Tenuta del giornale di cantiere
Carico e scarico risorse (materiali, mezzi, operai, attrezzature)
Mandati lavoro
Gestione ore mezzi
Gestione ore manodopera per busta paga
Stampa del conto di cantiere
Categorie e Classi multilivello
Gestione ciclo attivo e passivo
Fatture acquisto e vendita, note di credito, DDT, ricevute bancarie
Generazione fatture direttamente dai Cantiere o da SAL
Inserimento automatico del dettaglio DDT sulla fattura
Assegnazione del centro di costo per i documenti di acquisto
Gestione materiali, mezzi, operai, etc.
Gestione clienti e fornitori
Archiviazione documentale
Stampa su PDF, WORD, EXCEL, stampante

Acquista

la licenza del software

prova gratuita

richiedi prova gratuita

Sempre a tua disposizione

Ti servono ulteriori informazioni commerciali?
Il nostro staff è sempre pronto ad aiutarti e supportarti nell’assistenza tecnica

Torna in alto